Estate 2021 nel Museo - Surrealismo di Regianini

Vai ai contenuti


L’estate 2021 nel Museo è caratterizzata, come di consuetudine, dall’esposizione temporanea di nuovi dipinti, che, quest’anno, hanno per tema “Surrealismo e Arte Sacra”.

  • Sono esposti tre quadri che presentano la Madre di Gesù col Bambino e tre quadri che raffigurano il Figlio di Dio sofferente in croce. Riprendiamo, ed integriamo, il discorso avviato nell’estate 2020 (parzialmente realizzato per le limitazioni imposte dalle disposizioni emesse per il Covid-19) anche attraverso
  • nuove pubblicazioni: il Manifesto con gli eventi dell'estate 2021, tre libretti ("Surrealismo di Regianini e Arte Sacra", 24 pp., e "Regianini, il Surrealista delle Dolomiti, e Venezia", 32 pp.), "DolomitesMuseum 2021 - Contributi del Museo Regianini" (20 pp), la cartolina Omaggio alla Madonna e il santino con la Madonna della Gioia
  • Il 22 Agosto 2021 viene celebrata la Giornata del Museo e consegnato il Premio "La Lepre Bianca" a una personalità della cultura, scelta dalla Regola di Costalissoio, proprietaria del Museo.
  • Continua l'Operazione "Art Hotel" con l'esposizione di un'opera del Maestro nell'Hotel Krissin di Santo Stefano di Cadore.
  • Omaggio a Venezia: Il Museo Regianini Surrealismo e la famiglia Regianini partecipano alle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia con la donazione di un'opera del pittore al Conservatorio di Venezia (luglio 2021).
  • Un'opera... un santino: La "Madonna della Gioia" di Regianini nella chiesa di Casada di Cadore.
  • Giornata del Creato (1 settembre 2021)
  • Donazione dell'opera "La Madonna del lago" al Comune di Auronzo (3 settembre 2021)

Negli Uffici Turistici
e in diverse Biblioteche del Comelico
si può reperire
MATERIALE INFORMATIVO
sull'estate 2021 nel Museo.

Tale materiale
si può trovare anche nel Museo
e
si può visualizzare on line



VISITE DEL MUSEO
Vedi orari sul Manifesto - Su appuntamento cell. 3343501273




MATERIALI ED EVENTI :


Puoi fare un tour virtuale del

cliccando sulla seguente immagine

In breve...

by Pino B.
Torna ai contenuti